Pensieri quotidiani

Pensieri quotidiani

A Stage Play by DOMI'
"

Work inspired from newspaper reading and the "mala" informations

"

 

Pensieri quotidiani
 
Labbra gelide sorridono mostrando denti di cristallo. Braccia aperte per abbracciare o schiaffeggiare. Bandiere si muovono nel vento. Bandiere per ricordare nel vento. Sguardi alti, sguardi bassi, mani che sudano, piedi fermi sulla stessa terra. Sciarpe al collo per scaldare la voce. Palmi sulla fronte per scaldare la mente. Bocche aperte per scaldare le corde vocali. Mani sulle spalle per accentuare la differenza. Dita contro il petto per provocare la pazienza. Teste tra le mani per mantenere l’equilibrio. Gomiti alti per anestetizzare il Corpo. Dita incrociate per non scappare. Dita incrociate per essere perdonati, perdonare. Dita incrociate per giustificare. Baci sulle guance per rassicurare. Ali aperte per volare. Ali aperte per non cadere. Mani all’orecchio per ascoltare. Volti sulla carta per non dimenticare. Gomiti sulle sedie per reposare. Gambe aperte per contenere.gambe aperte per mantenere. Gambe aperte per distrarre. Gambe aperte per obbligare. Gambe aperte per lavorare. Gambe sul letto per riposare. Fili di cotone intrecciati per alleviare il dolore. Medaglie per celebrare l’onore. Medaglie per celebrare un errore. Tarocchi per celebrare la superstizione. Bicchieri vuoti, bicchieri pieni cosi’ la gente parla. Bicchieri vuoti, bicchieri pieni cosi’ la gente dorme. Luci accese per paura di non vedere. Luci spente pr paura di affondare. Dita verso l’alto perche’ si e’ sicuri di sapere. Fumo dalle bocche per bruciare il tempo. Bruciare il tempo per le cose che non si potranno mai sapere. Parole sul marmo perche’ una volta sei stato. Parle sulla carta per essere ricordato. Momenti per la Strada per guadagnare anni. Anni per la Strada per guadagnare anni. Corpi bruciti peri il rispetto. Momenti bruciati per il sospetto.     
Fuochi che vengono spenti per respirare. Fuochi che bruciano per avere luce ma anche un solo pugno di soffice schiuma bianca puo’ oscurare una luce perche’ non si deve essere alti, larghi, enormi per fare una grande ombra.

© 2009 DOMI'


My Review

Would you like to review this Stage Play?
Login | Register




Share This
Email
Facebook
Twitter
Request Read Request
Add to Library My Library
Subscribe Subscribe


Stats

224 Views
Added on April 9, 2009

Author

DOMI'
DOMI'

Leeds - Napoli - Mantova, United Kingdom



About
Domenico Barra, better known as Dom�, is an Italian artist, poet and singer. He was born on the 9th September 1982 in the ancient Greek town of Neapolis know today as Napoli. It was a sunn.. more..

Writing
Amore & Co. Amore & Co.

A Stage Play by DOMI'


Il tempo Il tempo

A Poem by DOMI'


La prima volta La prima volta

A Story by DOMI'