Diario dei sogni: Ossessione

Diario dei sogni: Ossessione

A Story by Fernet Branko

Obsession; che titolo! È come una canzone, è come un'ossessione; è come l'amore per qualcosa di proibito, ma tu lo vuoi, lo vuoi con tutto il cuore marcio che hai in corpo.
E, a dire il vero, è proprio un'ossessione come... Obsession, dei Flower of Sin; gothic rock anni novanta, in un'epoca in cui tale genere era già morto, senza mai attecchire, in Italia.
Ah, questo paese di pseudo-progressisti (fino a che tuo figlio non scopre il comunismo), neomelodici e patiti di Sanremo; perfino i millenials, generazione di cui faccio parte e che in maggioranza manderei al rogo, ora ne sono assuefatti da tale merda.

UNA VOLTA ODIAVI QUEL COGLIONE DI AMADEUS
ORA CI FAI I MEMI SU RAI AYANAMI
MI FAI SCHIFO QUANTO LEI!

Non apprezzano la vera arte, la vera bellezza dalle tinte vittoriano-moderne; non apprezzano il goth, capite? La big t***y goth GF è meme da zoomer e, chiamatemi Uncle Tom, ma apprezzo molto di più tale generazione molto spesso. 
Sono ribelli, sono casinisti, non gliene frega un cazzo della morale e ascoltano i P-38 mentre noi chi ascoltavamo? Vasco Rossi, ragazzi, non c'è storia.
Gli zoomer apprezzano il casino, la trap e le goth, i cari buongustai. E anch'io, forse è un'ossessione, forse è legato a quel sogno sulla morte dai denti aguzzi e fatto sta che due cose mi stanno molto girando in testa in questi giorni: Morte e goth, goth e morte, ooooh Sisters of Mercy X Atrax Morgue!

E questo sogno è legato a cio'. È un sogno corto, è una pagina di un libro che io guardo e leggo. Poche parole, forse un libro sulle goth: "La goth è nichilista e spesso è molto acculturata e intelligente, filosofica". 
E come leggo quella parola qualcosa parte in sottofondo: Obsession, quella canzone, l'introduzione in lingua slava, incomprensibile, ma parole ben chiare come filosofia ed esistenza.

Mi sveglio di colpo, con quelle parole e quella canzone in testa. 
Chissà, forse è vero che è così. Forse è vero che la goth media è piuttosto acculturata, mi chiedo, e qualcuno direbbe che non è vero, che se fosse così non esisterebbero i Goths for Trump... E qui vi rispondo che avete ragione a metà.
Primo, la famosa foto della goth con il cartellone Goths for Trump era un falso (peraltro la tipa era piuttosto carina).
Secondo, è vero, certi artisti goth sono rimasti affascinati dal fascismo quanto dal nazismo (per citare ideologie da gente poco acculturata) e su questo io dico:

Basati.

Ragazzi, erano ideologie che affondavano le loro radici nell'esoterismo, soprattutto la seconda; ovvio che affascinino gente come i goth, a differenza di un'ideologia la qui prassi è esoterismo bad, materialismo good.

E comunque il RABM fa cacare. Ascoltatevi i Joy Division piuttosto.

© 2024 Fernet Branko


My Review

Would you like to review this Story?
Login | Register




Share This
Email
Facebook
Twitter
Request Read Request
Add to Library My Library
Subscribe Subscribe


Stats

35 Views
Added on February 27, 2024
Last Updated on February 27, 2024
Tags: dreams, sogni, ricordi, memories, diario, diary

Author

Fernet Branko
Fernet Branko

Italy



About
Accolito del Gramshinrikyo e praticante delle arti sovversive. Se stai cercando delle polveri magiche o dei tomi interessanti, beh... sono felice che tu mi abbia trovato. more..

Writing